Tra tutti i vestiti, i cappotti, le giacche, le gonne e i pantaloni visti alle sfilate autunno/inverno 2019 c’è una tendenza che continua a dominare e accomuna ogni nuova collezione: l’animalier. Basta osservare i look delle passerelle per capire quanto il maculato, in tutte le sue fantasiose varianti e declinazioni in vestiti da giorno e da sera, sia tanto sfoggiato in audaci total look con fantasie animalier o in accostamenti sempre più vistosi.
Da un anno a questa parte ormai l’animalier è un must-have poichè molto apprezzato, molto chic e addirittura elegante se abbinato nel modo giusto.
Tra gli essecial leopardati da poter acquistare, questa volta ho optato per un abitino semplice e tranquillamente sfruttabile sia di giorno che di sera. Eviterei l’abito leopardato troppo attillato per non rischiare di risultare un pò volgare.
L’abito che ho scelto è leggermente aderente in vita, con maniche a sbuffo e lungo fino a metà coscia. Non essendo molto corto, ho potuto non sdrammatizzarlo più di tanto. Anzi, l’ho valorizzato con uno stivaletto in camoscio e una borsetta in finta pelliccia bordeaux.
____________
Among all the clothes, coats, jackets, skirts and trousers seen at the autumn / winter 2019 fashion shows there is a trend that continues to dominate and unite every new collection: the animalier. It is enough to look at the looks of the catwalks to understand how much the spotted, in all its imaginative variations and declinations in day and evening dresses, is so much shown in daring total looks with animal prints or in increasingly showy combinations.
For over a year now the animalier is a must-have as it is very appreciated, very chic and even elegant if combined in the right way. Among the special leopard-print items you can buy, this time I opted for a simple and quietly usable dress both day and night. I would avoid the leopard-print dress too tight to avoid being a little vulgar. The dress I chose is slightly tight at the waist, with puffed sleeves and long to mid-thigh. Not being very short, I could not defuse it much. Indeed, I enhanced it with a suede boot and a faux burgundy fur bag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Leggings effetto pelle

Mer Nov 27 , 2019
Per chi, come me, adora indossare i leggings sarà felice di sapere che sono il must-have di questo inverno 2020. Ma non mi riferisco ai […]