In occasione dei 10 anni del mio cagnolino Tommy ho voluto preparare una dolcissima torta di compleanno che potesse assaggiare anche lui 🙂

 

 

Prepararla è molto semplice in quanto bastano pochi ingredienti e per l’impasto vanno via 10 minuti scarsi.
E’ molto importante attenersi alla ricetta perchè, come la maggior parte di voi sapranno, i cani non possono mangiare tutto quello che mangiamo noi, dunque è fondamentale non inserire alimenti come lo zucchero poichè è come veleno per i cani!

 

Detto questo, gli ingredienti che serviranno per la torta per cani sono:

  • 2 mele
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di miele
  • 200 gr di farina di riso
  • un cucchiaio di olio d’oliva
  • una bustina di lievito per dolci (facoltativo)
  • formaggio fresco q.b.

Iniziamo sbucciando la banana e le mele (facendo molta attenzione a togliere i semi e i torsoli delle mele).
Dopo averle sbucciate le ho frullate insieme nel Bimby (se non lo avete usate il frullatore e continuate l’impasto in un contenitore montandolo con le fruste elettriche).

 

Una volta frullate le mele con la banana, inserite la farina e mano a mano tutti gli altri ingredienti e frullate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Per ultimo inserite il lievito facoltativo.

Versate l’impasto in una teglia antiaderente (io ho usato una da 24 cm ma se volete una torta un pò più alta vi consiglio uno stampo più piccolo), ungetela leggermente con un pò d’olio, e infornate a metà forno a 180° per 40 minuti.

Una volta pronta e lasciata raffreddare l’ho decorata con un nastro colorato per torte e con i biscottini per cani per i quali ho utilizzato un pò di formaggio fresco per “incollarli” alla torta. Una volta infilate le candeline la torta di compleanno per cani è pronta 🙂

Fammi sapere se ti è piaciuta o no lasciandomi un commento! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Like